> > Baciato dal sole. Esordio non da record per la nuova fiction di Rai Uno

Baciato dal sole. Esordio non da record per la nuova fiction di Rai Uno

fiction_rai_anticipazioni_baciato_dal_sole_i_sogni_diventano_realt_trama_e_cast_della_nuova_serie_tv

Ha appena preso il via la nuova fiction di RAI Uno, incentrata sul mondo dei Talent Show, per la regia di Antonello Grimaldi. E' la storia d Elio Sorrentino, dilettante allo sbaraglio che ha il dono di sapere intrattenere il pubblico, con canzoni, gags ed esibizioni di varo genere, che destano l'ent...

Ha appena preso il via la nuova fiction di RAI Uno, incentrata sul mondo dei Talent Show, per la regia di Antonello Grimaldi. E’ la storia d Elio Sorrentino, dilettante allo sbaraglio che ha il dono di sapere intrattenere il pubblico, con canzoni, gags ed esibizioni di varo genere, che destano l’entusiasmo di tutti.

Il ragazzo viene da un piccolo paese della Puglia e va in televisione mosso dal desiderio di vincere il primo premio solo per risollevare il padre adottivo da una situazione finanziaria dissestata. Scoprirà, tuttavia, che la vita e il mondo dello spettacolo in generale, hanno dei meccanismi crudeli. Non a caso, infatti, il Direttore di IDRA TV, che trasmette il programma, decisissimo ad ostacolare il suo successo, non si sa ancora per quali oscuri motivi, arriva addirittura a “truccare” i risultati del televoto pur di vederlo perdere la sfida che, agli occhi del pubblico ha decisamente vinto

Accanto ai protagonista principale, un esordiente Guglielmo Scilla, già star del web con il soprannome di Willwoosh, che dimostra fin d’ora di possedere delle buone doti attoriali, troviamo un cast di di comprimari di tutto rispetto, uno su tutti quell’ottimo Giuseppe Zeno che ci aveva già conquistato ne “Il Paradiso delle Signore”, fiction che ha realizzato un vero e proprio boom di ascolti; nel cast vi è anche un’altra presenza già apprezzata nella stessa fiction, e cioè, Lorena Cacciatore, qui nei panni di un’avvenente ragazza appartenente al Jet set, per cui il nostro ingenuo protagonista sembra perdere la testa.

Non sembra, tuttavia, che questo nuovo prodotto Tv abbia soddisfatto a pieno i gusti del pubblico, pur vincendo, almeno momentaneamente, la gara degli ascolti (ben 4,3 milioni di spettatori con 16,59 % di share). Più d’uno ha infatti lamentato di aver seguito con fatica e poco interesse le vicende di Elio e la sua famiglia, in un intreccio che, se pur gradevole, forse difetta un po’ di mordente.